La Old Vigasio è Campione d'Italia di 1^ categoria
"OLD VIGASIO" (VR) si è aggiudicata il titolo tricolore nel Campionato Italiano di Società di 1^ Categoria, le cui fasi finali si sono disputate sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 sui campi della Bocciofila Atriana di Teramo, in Abruzzo, sotto la supervisione dell'esperto arbitro Domenico Mascia.
Nel match conclusivo, i veronesi hanno superato la "Codognese" (LO) con il punteggio di 5 a 3. È stata una finale nel segno del sostanziale equilibrio, ma solo nel primo tempo, chiusosi sul 2 pari. Nella specialità individuale, infatti, il capitano della "Codognese" Andrea Bagnoli e Marco Garlini si sono divisi la posta. Altrettanto è accaduto in terna: un set per squadra. Nella ripresa, riservata alle coppie, la formazione veronese ha preso il largo grazie a una prestazione positiva.
I neo campioni d'Italia, guidati da Cristian Tonazzo, sono: Daniele Alessi, il 18enne Kevin Della Schiava (già campione europeo e italiano negli juniores), Gianmatteo De Carli (assente a Teramo a causa di un infortunio) e poi Marco Garlini e Claudio Pirotta (entrambi in prestito dalla Vip Credaro di Bergamo). Completa il team Morena Scandola nella veste di dirigente accompagnatore.
La Bocciofila presideuta da Marco Pighi ha ottenuto inoltre il terzo posto nella 2^ Categoria, al termine di una semifinale a senso unico per Chieti Scalo, sconfitta poi in finale dai modenesi della Fioranese. Il team guidato da Andrea Martini era formato dagli atleti Thomas Padovani, Mauro Menin, Mario Zinelli, Damiano Bianchini, Alberto Gottardi, Giorgio Adami e Maurizio Falco.